Radiatori per bagno

In questa rubrica ritrova tutte le informazioni relative ai radiatori per il bagno. Installazione, differenze con uno scaldasalviette, vantagi.... Tutto cio che si deve sapere prima di fare la scelta giusta.

Cliccare sulla rubrica per scoprirne il contenuto

Non conosce veramente la differenza tra un radiatore di bagno e uno scaldasalviette ? Le spieghiamo tutto in quest'articolo. 

È importante per la maggiore parte della gente di mantenere un bagno ben riscaldato, è per questo motivo che ci chiediamo quale radiatore o quale scaldasalviette scegliere per rispondere alla nostra voglia, ai nostri bisogni (per sapere i vantaggi dell'installazione di un radiatore o di uno scaldasalviette nel bagno, cliccare qui.

Il radiatore di bagno ha la principale funzione di riscaldare lo spazio per poter avere una temperatura ideale. 

Lo scaldasalviette ha la principale funzione di riscaldare lo spazio quando ci sia, permettando anche di asciugare gli ascuigamani e di offrire tutto il comfort di avere un'ascuigamano riscaldato quando esce dalla doccia. 

In questi due casi, l'uso del radiatore di bagno o dello scaldasalviette ha per primo obiettivo di beneficiare di una temperature piacevole nel bagno e possono anche essere degli elementi d'arredo per perfezionare l'interiore.

A seconda della superficie della stanza, il radiatore o lo scaldasalviette dovranno essere scelti a seconda delloa loro potenza.

Allora non aspettare per sfogliare sul nostro sito per poter trovare il modello che risponderà di più alle sue attese e alle sue domande: Predisposizione, forma, colore, modello.... Cliccare qui per scoprire le nostre gamme.

Non esitare a contattarci per ogni domanda o informazione complementare. 

Alla fine, perché installare un radiatore o uno scaldasalviette nel bagno ? 

Offrono tantissimi vantaggi ! Abbiamo fatto tutta la lista : 

La diffusione del calore del radiatore di bagno ci permette di mantenere una temperatura continua ciò che permette di lottare contro l'umidità e di evitare la muffa visto che i bagni sono spesso esposti ad un umidità importante causata dal vapore d'acqua calda della doccia.

Una temperatura continua e ben regolata permette di avere un bagno piacevole e fornisce tutto il comfort voluto.

Vuole comprare un radiatore di bagno .... Ma non si sa dove l'installare per poter avere un bagno riscaldato bene ? Qual'è il posto scegliere, qual'è la dimensione giusta e la predisposizione che si deve scegliere ?

Si deve trovare prima il giusto equilibrio tra il funzionale (dimensioni, potenza, predisposizione) e l'estetismo (colore, design, accessori).

Trova dopo il posto giusto dove il radiatore di bagno sarà il meglio installato osservando i punti successivi per rispettare un'installazione funzionale e alle norme : 

- "Non così alto, non così basso" : è necessario installare lo scaldasalviette ad un'altezza che conviene a tutti per poter appendere gli asciugamani con facilità. Tenere conto anche che il radiatore deve essere installato almeno a 10cm del pavimento per motivi di sicurezza e di diffusione del calore. 

- Nessun ostacolo: Non si deve installare il radiatore dietro un mobile o una porta. Deve essere installato in un spazio completamente libero per poter ottimizzare la diffusione del calore. 

- Attenzione ai posti d'acqua ! Il radiatore deve rispettare una distanza di sicurezza con i posti d'acqua per rispettare la norma CEI 64-8 per uno scaldasalviette elettrico e misto, non esitare ad consultare il nostro articolo a proposito di quella norma cliccando qui

Non è così alto, così basso, non c'è nessun ostacolo e i posti d'acqua non sono in prossimità ? Ha trovato il posto perfetto per installare lo scaldasalviette o il radiatore di bagno !

Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Scaldasalviette Expert - 2024