Scaldasalviette ad acqua calda

Scoprite la nostra selezione di scaldasalviette  ad acqua calda per un calore costante e piacevole nel vostro bagno. Collegato direttamente all'impianto di riscaldamento centrale, lo scaldasalviette funziona solo quando l'impianto è acceso. Il calore viene distribuito dalla circolazione dell'acqua calda all'interno dei suoi tubi.

L'installazione del radiatore è facilitata dalle sue opzioni di collegamento flessibili. Che le tubature siano configurate in basso, al centro o alle estremità, a parete o a pavimento, la nostra gamma offre opzioni adatte alle vostre esigenze specifiche. Semplicemente fissata alla parete con i tasselli, si integra armoniosamente negli interni e si collega facilmente a diversi tipi di tubi, sia in rame che in PER o multistrato.

In diverse dimensioni e con livelli di potenza regolabili, la nostra collezione di scaldasalviette di design offre una scelta diversificata per soddisfare tutte le esigenze. Inoltre, potete personalizzare il vostro apparecchio scegliendo tra i 250 colori disponibili, per abbinarlo perfettamente al vostro bagno.

Scaldasalviette nero

Scaldasalviette bianco

Scaldasalviette : colore a scelta

Scaldasalviette ad acqua calda : Domande frequenti

 

Cosa significano le potenze indicate nella tabella di selezione degli scaldasalviette ad acqua calda ?
Per scegliere la potenza del vostro scaldasalviette, indichiamo 2 punteggi: 75/65/20° e 55/45/20° che corrispondono alla temperatura dell'acqua che entra nei tubi dell scaldasalviette / alla temperatura dell'acqua che esce dai tubi / e infine alla temperatura dell'aria ottenuta.

Che cos'è il funzionamento forzato ?
Il funzionamento forzato consiste nell'imporre l'avvio dello scaldacqua a qualsiasi ora del giorno. A differenza della modalità AUTO, che accende lo scaldaacqua solo nelle ore non di punta, il funzionamento forzato consente di produrre acqua calda più rapidamente, ad esempio in caso di consumi elevati in presenza di parenti o amici.

Come faccio a sapere se il mio boiler è 75/65/20°C o 55/45/20°C ?
Le caldaie hanno potenze diverse. La maggior parte delle nuove caldaie è conforme allo standard E442 e funziona a 75/65, cioè la temperatura dell'acqua in entrata è di 75 gradi e quella in uscita di 65 gradi. Altri schemi funzionano a 55/45. È sufficiente verificare la modalità di funzionamento della propria caldaia.

La mia caldaia deve essere accesa perché il mio scaldasalviette funzioni ?
La caldaia deve essere in funzione per far funzionare lo scaldasalviette in versione acqua calda. La caldaia riscalda il serbatoio dell'acqua e fornisce acqua calda allo scaldasalviette. Se la caldaia non funziona, lo scaldasalviette non potrà riscaldarsi e funzionare correttamente.

Cos'è è l'interasse ?
L'interasse dei tubi è la distanza tra i due punti di fissaggio. L'interasse standard è di 50 mm.

Quali sono i diversi tipi di attacco disponibili ?
I collegamenti più comuni per uno scaldasalviette ad acqua calda sono i collegamenti ZX e SX. Con la predisposizione ZX, l'ingtrata e l'uscita dell'acqua si trovano al centro del radiatore, mentre con la predisposizione SX l'entrata e l'uscita dell'acqua si trovano alle estremità.

 
© Copyright Matisere - Scaldasalviette Expert - 2024