Scaldasalviette elettrico

Ecco l'ampia gamma di scaldasalviette elettrici che proponiamo per offrire tutto il comfort e l'estetismo che necessità il vostro bagno.

Scaldasalviette elettrico viene collegato direttamente all'impianto elettrico dell'abitazione. La predisposizione elettrica si effettua a destra o a sinistra dello scaldasalviette, a seconda della configurazione dell'impianto elettrico. Lo scaldasalviette elettrico viene fornito di serie con un elemento riscaldante e un termostato (Classe II), pronto per essere installato.
Questo tipo di radiatore fornisce un calore costante e piacevole nel bagno, asciugando e mantenendo caldi gli asciugamani.

In questa gamma, troverete scaldasalviette in formato verticale o orizzontale, in dimensioni grandi o piccole per ottimizzare lo spazio del vostro bagno. I modelli possono essere personalizzati con 250 colori a scelta. Offriamo anche una serie di accessori e opzioni per soddisfare le vostre esigenze.
Sfogliate la nostra pagina e trovate il modello perfetto per la vostra casa !

Qual è la distanza regolamentare tra la parte elettrica dello scaldasalviette e un punto d'acqua nel bagno ?
È necessario rispettare i volumi elettrici definiti per un bagno. Nella nostra sezione Norme, vi illustriamo nel dettaglio tutte le cose da sapere. Una volta definito il posizionamento dello scaldasalviette in base alle linee guida, assicuratevi di posizionare la predisposizione elettrica dietro l'apparecchio. Se si desidera posizionarlo accanto allo scaldasalviette, dovrà trovarsi in un'area considerata "fuori portata elettrica".

Ho bisogno di un elettricista o di un termotecnico per installare il mio scaldasalviette elettrico ?
Non è necessario rivolgersi a un professionista del riscaldamento per installare il vostro scaldasalviette.
L'installazione può essere eseguita facilmente seguendo la nostra guida all'installazione nella sezione Norme.
Tuttavia, se non vi sentite sicuri di farlo da soli, potete ovviamente rivolgervi a un professionista.

Che cos'è uno scaldasalviette di classe II ?
Si tratta della classe elettrica dello scaldasalviette. Uno scaldasalviette di classe II ha un doppio isolamento elettrico e non ha bisogno di essere collegato a terra. Tutti i nostri scaldasalviette sono di classe II.

Dove deve essere posizionato il collegamento elettrico rispetto allo scaldasalviette ?
A seconda del cablaggio elettrico, si può decidere di collegare lo scaldasalviette a destra o a sinistra. Potete decidere se posizionare il collegamento elettrico dietro lo scaldasalviette o di lato. Tuttavia, se il collegamento si trova all'esterno dello scaldasalviette, deve trovarsi nell'area elettrica "fuori quadro".

Devo riavviare o riprogrammare lo scaldasalviette in caso di interruzione di corrente ?
In caso di interruzione di corrente, non appena la corrente viene ripristinata, è sufficiente verificare che lo scaldasalviette funzioni. È possibile che l'interruzione di corrente influisca sul funzionamento dello scaldasalviette. Tuttavia, sarà necessario reimpostare l'orario in modo che il programma continui a funzionare negli orari desiderati.

Come si installa lo scaldasalviette elettrico ?
Le linee guida per l'installazione delo scaldasalviette elettrico sono disponibili nella sezione Norme.

Come viene distribuito il calore in uno scaldasalviette elettrico ?
Lo scaldasalviette elettrico non è riempito d'acqua, ma di un liquido specifico con una resistenza. La resistenza riscalda il liquido nel radiatore e lo fa circolare. Una volta riscaldate, le molecole del liquido circolano attraverso i tubi del radiatore per riscaldare le pareti dello scaldasalviette. Quando lo scaldasalviette viene spento, il liquido si raffredda e ritorna nelle parti inferiori del radiatore.

Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Scaldasalviette Expert - 2024