Qual è la distanza regolamentare tra la parte elettrica del mio asciugamani e un punto d'acqua ?
L'indice di protezione (IPx5) e la classe elettrica (II) degli scaldasaleviette in vendita autorizzano l'installazione nel volume elettrico 2 e all'esterno del volume. La delimitazione di questi volumi è spiegata nella sezione Norme. Non esitate a consultarlo e a seguire la nostra guida per un'installazione pienamente conforme.
Come si posizionano i collegamenti elettrici e dell'acqua calda sul mio scaldasalviette misto ?
Al momento dell'ordine del vostro scaldasalviette misto, avrete la possibilità di scegliere tra tutte le configurazioni possibili per ottenere i collegamenti perfetti per la vostra attuale disposizione. Le connessioni Z1N e Z8N sono definite da un collegamento centrale per l'acqua calda, mentre il collegamento elettrico può essere effettuato su entrambe le estremità. L'opzione V2 consente di collegare l'alimentazione dell'acqua calda a un'estremità e l'alimentazione elettrica all'estremità opposta.
Che cos'è l'operazione forzata ?
Il funzionamento forzato consiste nell'imporre l'avvio dello scaldacqua a qualsiasi ora del giorno. A differenza della modalità AUTO, che accende lo scaldacqua solo nelle ore non di punta, il funzionamento forzato consente di produrre acqua calda più rapidamente, ad esempio in caso di consumi elevati durante gli intrattenimenti con la famiglia o gli amici.
Perché scegliere uno scaldasalviette combinato rispetto a un altro modello ?
Permette di risparmiare energia perché la combinazione delle due versioni di collegamento consente di adattare i consumi in base alle stagioni e ai periodi.
Ciò significa che gli scaldasalviette combinati offrono un maggiore comfort nel bagno, che è sempre riscaldato in modo ottimale. Permettono di asciugare gli asciugamani, di ridurre l'umidità nella stanza e quindi di ridurre il rischio di cattivi odori e muffa.