Scegliere bene il suo scaldasalviette

Non riesce a fare la scelta giusta ? A scegliere corettamente il suo scaldasalviette ? Non sa quale dimensione, predisposizione, modello o colore scegliere ? Magari non e sicura di essere in ordine quando si fa l'installazione dello scaldasalviette ? No,n preoccuparsi, abbiamo tutte le risposte alle sue domande e siamo qui per aiutarla e risolvere tutti i piccoli problemi che incontra con la sua scelta di scaldasalviette.

Cliccare sulla rubrica per scoprirne il contenuto

Prima di tutto, gli scaldasalviette rappresentano una soluzione ideale per il riscaldamento della casa economica, efficace ed esteticamente piacevole.

Riscaldano la stanza, il bagno oppure la biancheria. Questi prodotti sono composti da fasci di tubi orizzontali, al cui interno si trova dell'acqua che permette di produrre calore e quindi di riscaldare. Quelli tubi orizzontali permettono di utilizzare gli scaldasalviette non solo per diffondere calore nella stanza, ma anche per poter ascuigare i teli, gli asciugamani e riscaldare tutta la biancheria.
D'inverno, non si può resistere al fatto di indossare biancheria e abiti caldi dopo la doccia o il bagno, è impagabile !


L'altro vantaggio è che sono poco ingombranti e quini possono essere sistemati sfruttando angoli morti e porzioni di pareti non coperte da mobili per esempio. Se non dispone di tanto spazio, con delle dimensioni ridotte, puoi recuperare molto spazio vitale preferendo questa soluzione ai termosifoni.


Gli scaldasalviette non si chiamano termoarredi senza una ragione, rappresentano a tutti gli effeti un elemento di arredo e di design. Se lei opta per modelli cromati o di design, possono trasformarsi in valore aggiunto.

Proponiamo diverse predisposizioni per gli scaldasalviette per avere un’ampia flessibilità installativa per ogni ambiente, ogni esigenza, ogni comfort desiderato per ogni cliente.

Si può distinguere 3 tipi di scaldasalviette:

- Lo scaldasalviette ad acqua calda, oppure chiamato scaldasalviette idronico, è collegato al riscaldamento della sua abitazione. E alimentato tramite un anello d’acqua calda che può lavorare a diverse temperature a seconda della sorgente di calore. Quindi è la sua caldaia che riscalda l'acqua che egli contienne. Quello tipo di scaldasalviette non possede una soffieria che funziona con elettricità. Quando vorrà spegnere il riscaldamento l'estate, i suoi scaldasalviette rimarranno freddi.

- Lo scaldasalviette elettrico permette di gestire con facilità il calore con un efficaci immediata. La sorgente di calore è una resistenza elettrica installata a bordo del termosifone e controllata attraverso un termostato. Le permette di beneficiare del calore, anche se la corrente del riscaldamento non è accesa. In tal modo, durante la primavera o durante l'autonno, si può scaldare il suo scaldasalviette senza essere costretti a riscaldare le altre stanze della sua abitazione. Questa gamma di scaldasalviette permette di raggiungere in breve tempo la temperatura di esercizio e le condizioni ambientali di tepore voluti.

- Lo scaldasalviette misto, oppure chiamato scaldasalviette ibrido, permette di associare i due tipi di funzionamento evocati qui sotto, ciò che propone quindi un'uso costante del suo scaldasalviette, che sia durante l'iverno, con il funzionamento ad acqua calda, oppure, subito dopo l'arrivo del bel tempo, con l'uso del riscaldamento elettrico. Questa gamma di scaldasalviette propone una modalità sia idronica sia elettrica per il mantenimento delle condizioni di comfort.

Proponiamo degli scaldasalviette classici ma anche degli scaldasalviette soffianti, disponibili con una predisposizione ad acqua calda o elettrica. 

Tuti i modelli di scaldasalviette soffianti sono stati concepiti per riscaldare piacevolmente il suo bagno rapidamente.

Gli scaldasalviette garantiscono un rapido aumento della temperatura nella sua stanza, per una sensazione di calore confortevole e piacevole. Essi apportano un elevato livello di comfort con la programmazione della temperatura di consegna.

Oggi, grazie all’isolazione migliorata delle case moderne, si può installare uno scaldasalviette senza problema e praticamente in qualsiasi spazi, anche per le parete ma idealmente dovrebbe essere la parete più fredda della stanza.

Trovare il posto giusto dove lo scaldasalviette sarà il meglio installato osservando i punti successivi per rispettare un'installazione funzionale e alle norme :

- "Non così alto, non così basso" : è necessario installare lo scaldasalviette ad un'altezza che conviene a tutti per poter appendere gli asciugamani con facilità. Tenere conto anche che il radiatore deve essere installato almeno a 10cm del pavimento per motivi di sicurezza e di diffusione del calore.

- Nessun ostacolo: Non si deve installare il radiatore dietro un mobile o una porta. Deve essere installato in un spazio completamente libero per poter ottimizzare la diffusione del calore.

L'unica richiesta riguarda gli scaldasalviette elettrico, che deve rispettare le esigenze della norma CEI 64-8. Questa norma ha definito 4 zone nei locali da bagno o doccia a seconda dei rischi di spruzzi d'acqua, per poter limitare la presenza di materiali elettrici vicino ai bagni o docce. Non esitare a cliccare qui per scoprirne di più su questa norma.

In termini di dimensioni necessarie, diciamo che il fattore predeterminante è lo spazio che dispone sulle pareti e quanti asciugamani  gli piacerebbe porre sullo scaldasalviette.  

Se ha dubbi, non esitare ad contattarci così potremo aiutarla e fare la scelta giusta in termine di dimensioni ! 

Dopo aver scelto il suo modello di scaldasalviette e il suo colore, si deve scegliere una potenza particolare per poter mantenere d'iverno un riscaldamento nel suo bagno.

La potenza di uno scaldasalviette si determina con facilità e dipende direttamente della superficie della stanza dove sarà installato lo scaldasalviette. E' raccomandato di basarsi su 130 Watt per m².

Perciò, abbiamo realizzato un piccolo aiuto a seconda della superficie del suo bagno.


Per un bagno con una piccola superficie (3 a 5m²) :
Consigliamo d'installare uno scaldasalviette tra 400 e 600 Watt.
Esempio : Il modello Easy con le dimensioni 1920 x 200 va perfettamente nei piccoli spazi, è stretto e potrà offrire abbastanza calore nella stanza.

Pour un bagno con una superficie intermedia (5 a 8m²) :
Gli scaldasalviette da 600 a 1000 Watt sapranno mantenere una temperatura calda nel suo bagno.
Esempio: Il modello Zigzag con le dimensioni 1780 x 500 potrà ricevere abbastanza potenza e apporterà un pò di orginitalità grazie al suo design.

Per un bagno con una grande superfecie (a partire da 8m²) :
Per gli bagni con la superfecie superiore a 10m², consigliamo di cliccare sulla categoria « Grande potenza » dove potrà ritrovare i modelli di scaldasalviette che corrispondono alle sue aspettative.
Esempio: Il modello Lima con le dimensioni 1700 x 700 disponibile in diversi colori.


Per scegliere bene la potenza dello scadalsalviette, indichiamo 2 punti di riferimento: 75/65/20° e 55/45/20°, che corrispondono alla temperatura portata/ temperatura di ritorno/ temperature ambiente.

Inoltre, gli scaldasalviette possono essere usati nei uffici, nelle cucine oppure nei corridoi... Oltre ad essere degli scaldasalviette, sono anche dei veri oggetti decorativi che riscaldano lo spazio dove sono installati.

Le nostre team concepiscono degli scaldasalviette per offrire dei veri ogetti di decorazione per l'arredamento domestico.
Grazie ala nostra vasta gamma, lei sarà sicura di trovare l'elemento indispensabile per abbellire il suo ambiente.

Se gli piacerebbe avere un tocco d'autenticità e dare un po' di stile al suo bagno o in qualunque sia la stanza, troverà sempre piacere a consultare il nostro sito e le diverse categorie di scaldasalviette.
Certo, nella parte estetismon lo scaldasalviette classico si assomiglia ad un tipo di mensola che si pone sul muro, ma bisogna sapere che il design occupa un posto molto importante.

I prodotti sono disponibili in diversi forme, finizioni e disponibili in più di 250 colori a scelta, e tutti disponibili. Ce n'è sicuramente abbastanza per tutti !
Proponiamo dei modelli classici e orginiali adattati allo stile di ogni abitazione domestica.
E per questo motivo che ogni giorno, facciamo tutto per soddisfare i suoi bisogni e per rispondere alle sue attese.

Agguinto allo stile, la forma dello scaldasalviette è anche un'elemento importante per l'arredamento della casa, è per questo motivo che si deve tenere conto, a secondo dell'uso e dello spazio disponibiler per uno scaldasalviette.

Per finire, per non lasciare da parte l'estetismo della rubinetteria dello scaldasalviette, abbiamo messo a disposizione tanti accessori che sono presenti sulla paggina '' Accessori'' per renderla invisibile et migliorare lo scaldasalviette.

 

Ecco una visualizzazione della collezione di scaldasalviette che proponiamo sul nostro sito:

- Piccoli scaldasalviette e scaldasalviette stretti : Se non dispone di tanto spazio per installare uno scaldasalviette, quella gamma permetterà di offrire riscaldamento, calore e tocco di decorazione alla sua stanza offrando, nello stesso momento piccola larghezza e piccola altezza. Specialmente concepiti per i spazi stretti, quelli scaldasalviette sapranno rispondere alle sue esigenze.

- Scaldasalviette ad angolo : Se ha uno spazio disponibile in un angolo, questa gamma di scaldasalviette è ideale per lei ! Proponiamo dei radiatori ad angolo interno e esterno, per poter proporre la scelta massima e molte possibilità per il suo scaldasalviette. Il suo estetismo poco convenzionale con delle dimensioni ridotte presentano questa collezione di scaldasalviette come una soluzione ideale per approffitare al massimo del volume della stanza.

- Scaldasalviette orizzontali : Gamma completa di scaldasalviette ideale per essere installata sotto una finestra o in uno spazio che non offre un'altezza importante. Tutti i modelli s'imbucarono perfettamente negli interiori senza occupare molto spazio nella stanza tenendo sempre il suo design.

- Scaldasalviette con specchio : Collezione che dispone di uno specchio che permetterà di aumentare lo spazio, della camera, del bagno oppure del corridoio grazie allo specchio che riflette. La versione con lo specchio fa di questo prodotto un'elemento funzionale che permette di appendere per esempio i cappotti o di riscaldarlo.

- Scaldasalviette design : Vorrebbe cambiare dai codi classici, delle forme semplici e di adottare uno scaldasalviette che non si trova altrove, completamento rinnovato ? Questa categoria di scaldasalviette è concepita per lei ! L'elemento d'arredamento apporterà novità, harmonia e utilità nel suo interiore. Questo tipo di scaldasalviette sarà perfettamente adattato in un loft, in un ambito moderno o ssemplicemente in qualsiasi tipo d'ambiente.

 

Per scorprine di più, ci ritrovamo direttamente nel menu laterale che si trova a sinistra per poter scoprire tutte le nostre categorie !

Vuole mettere un po' di colore nel suo bagno o dare una nuova vita all'arredamento di una stanza ma non sa quale colore scegliere per lo scaldasalviette ? Abbiamo la soluzione !


Tutti i nostri prodotti sono proposti in nero (RAL 9005), in bianco (RAL 9016) e con un trattamento cromato (Colore E-CRO). Proponiamo anche la possibilità di personalizzare lo scaldasalviette tra più di 250 colori a scelta.

Nella rubrica '' Tabella dei colori'', la preghiamo di ritrovare i nostri colori standard, i colori che ritroviamo sempre ! Sono organizzate a seconda delle loro sfumature : I gialli, i rossi, i verdi e i blu. Se gli piace l'originalità, consulta i nostri colori ''speciali'' che sono composti in due gamme: Una gamma con i colori soft che sapranno offrire una tessitura liscia e satinata al suo scaldasalviette, e da un'altra parte, la gamma dei colori ''glossi'' che propongono una nuova tessitura spessa e brillante allo scaldasalviette e che cambieranno l'aspetto.

Le nostre gamme di colori, tutte originali, sapranno soddisfarla e offrire un p'o di design nell'arredamento.
Osi il colore ! Scelga il colore per il suo scaldasalviette a seconda dei suoi gusti e dell'interiore !

Se è inspirata ma che non sa esatamente quale sfumatura scegliere, abbiamo messo a disposizione una rubrica ''Bisogno d'ispirazione ?'' dove abbiamo selezionato specialmente per lei i nostri RAL i più tendenzi, differenziando le diverse tinte attraverso differenti temi.

Sappi che se esita tra diverse sfumature, proponiamo di mandarla via spedizione i RAL che gli piacciono per poter fare la scua scelta più facilmente e così provare le sfumature a casa sua.
Si può anche mandarci una foto del suo bagno o della stanza dove si vuole installare lo scaldasalviette così protremmo consigliarla sul colore dello scaldasalviette.

Il Team Matisere è sempre disponibile per rispondere alle sue domande.


ATTENZIONE : Senza indicazione di colore da parte sua, il colore che sarà attribuito allo scaldasalviette sarà il Bianco RAL 9016.

A chi non piacerebbe svegliarsi la mattina o tornare dal lavoro e trovare un bagno riscaldato senza aspettare di accendere lo scaldasalviette soffiante ?

Gli scaldasalviette elettrici e misti proposti sul nostro sito possono essere compatibili con il termostato SKT4 che offre la possibilità di essere colleglato con il programmatore d'ambiante TTIR.

Questo concente di programmare diverse ore di funzionamento. Il suo scaldasalviette potrà essere programmato indipendentemente ogni giorno della settimana per una durata di funzionamento che può differire da 15 minuti a 14 ore, a seconda della sua scelta. Il TTIR può essere installato sul muro o messo su un mobile.

Il termostato funziona a distanza con il SKT4 dotato di un ricevitore infrarosso. Il dispositivo può controllare diverse scatole nella stessa stanza se vengono installati diversi scaldasalviette nella stessa stanza.

Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Scaldasalviette Expert - 2024