Predisposizione dello scaldasalviette

Cliccare sulla rubrica per scoprirne il contenuto

 

Potete raccordare il vostro scaldasalviette al centro oppure alle estremità a seconda della configurazione del vostro impianto e della vostra scelta. Nei bagni ristrutturati troviamo più spesso i raccordi alle estremità mentre nei bagni nuovi troviamo spesso i raccordi al centro.

A seconda dell'arrivo dei tubi, avete la possibilità di raccordare il termoarredo al suolo se arrivano dal basso oppure da dietro se l'impianto è a muro.

Buono da sapersi:
- I kit raccordo di valvole per raccordo al pavimento sono reversibili.
- I kit raccordo di valvole alle estremità possono essere dotate di una testa termostatica oppure senza a seconda della vostra scelta.
- Esiste la possibilità di scegliere, in opzione, l'orientazione della testa termostatica per quanto riguarda i raccordi al muro.
- Tutti i raccordi esistono in versione satinata oppure cromata.

 

A seconda della posizione desiderata, esistono 2 possibilità di raccordi elettrici : con il termostato in basso a sinistra oppure con il termostato in basso a destra. Ovviamente, necessità la creazione di una scatola di derivazione oppure di una presa elettrica.

 

 

Il colore del termostato è determinato in base quello del termoarredo. Un termostato nero viene installato sugli scaldasalviette neri, un termostato bianco per gli scaldasalviette bianchi, uno satinato per gli scaldasalviette a colori e uno cromato per gli scaldasalviette cromati.

 

 

2 opzioni possibili :
- un termostato con schermo digitale
- un package con termostato digitale + programmatore.

 

Il raccordo di uno scaldasalviette misto associa un collegamento all'impianto di acqua calda e a quello elettrico. Così, d'estate non è necessaria accendere i riscaldamenti per fare funzionare lo scaldasalviette.

Scegliete le valvole e il termostato in base alla posizione desiderata.

 

 

Tutti gli scaldasalviette misit sono consegnati con termostato di serie abbinato al colore dello scaldasalviette (Cf "Raccordi per uno scaldasalviette elettrico")

 

 

4 installazioni possibili :
- Valvole al centro con termostato a destra o sinistra (Z1, Z8).
- Valvola monotubo da un lato e termostato elettrico dall'altro (V2)

Queste 4 installazioni sono possibili con un raccordo a muro o a pavimento ogni volta.

Gli scaldasalviette design e gli scaldasalviette cromati hanno le stesse configurazioni di raccordo che per tutti gli scaldasalviette visti qui sopra. Sono anche disponibili in versione ad acqua, elettrica oppure mista.

Gli scaldasalviette più particolari tale orizzonatali, ad angolo, divisori, con specchio hanno nella maggior parte dei casi i loro raccordi specifici. Saranno dettagliati cliccando sul pulsante "opzione" accessibile direttamente dalla scheda del prodotto.

Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Scaldasalviette Expert - 2024