FAQ sugli scaldasalviette

Cliccare sulla rubrica per scoprirne il contenuto

Lo scaldasalviette è diventato indispensabile in un bagno per ascuigare gli asciugamani, evitare l'umidità nella stanza ma sopratutto mantenere il bagno riscaldato per un comfort massimale.

L'energia massimale di uno scaldasalviette elettrico è di 1000Watt, al di là, la resistenza elettrica non è a norme. 

Lo scaldasalviette misto ha la particolarità di essere collegato alla caldaia e al circuito elettrico, e può beneficiare delle due possibilità di predisposizione per un uso economico anche durante la mezza-stagione o durante l'estate. Così, si può usare dello scaldasalviette con facilità durante l'anno. 

L'installazione dello scaldasalviette si fa con facilità: il fissaggio si fa con delle caviglie poi predisposizione al tubo (rame, per,multistrati) o al circuito elettrico se è uno scaldasalviette ad acqua calda, elettrico o misto.

Gli scaldasalviette ad acqua calda sono forniti senza rubinetteria perché dipende dell'arrivata dell'acqua installata nel suo bagno: Sul muro o sul pavimento.

A seconda dell'arrivata dell'acqua, bisogna scegliere negli accessori la rubinetteria sul muro o sul pavimento.

Con una predisposizione mista, si ritrovano i due tipi di predisposizione : 

- Da una parte le versioni miste con il riscaldamento ad acqua calda in centro e la predisposizione elettrica a destra (Z1) o con il riscaldamento ad acqua calda in centro et la predisposizione elettrica a sinistra (Z8)

- Da un'altra parte le versioni miste con il riscaldamento ad acqua calda alle estremità e la predisposizione elettrica alle estremità a scelta (V2)

Perché non esiste un'unica versione mista con la predispozione ad acqua calda alle estremità ?

La versione mista V2 permette di lasciarci la scelta nella configurazione dello scaldasalviette quando si installa il prodotto visto che ha la possibilità d'installare la predisposizione elettrica sia a destra sia a sinistra, lo stesso per il riscaldamento ad acqua calda.

Di più, tutte le installazione degli scaldasalviette si fanno con facilità: Il fissaggio si fa dalle caviglie poi predisposizione al tubo (rame, per, multistrati). 

Quando si compra uno scaldasalviette elettrico, quest'ultimo è consegnato con un termostato SKT2 di serie. Se il scaldasalviette è nero, il SKT2 sarà in nero, se lo scaldasalviette è bianco, il SKT2 di serie sarà in bianco, se lo scaldasalviette è di colore, il SKT2 sarà satinato.

Però, se sceglie un SKT4 proposto in opzione, ricerverà unicamente quello termostato (senza il SKT2).

 

Quando si sceglie uno scaldasalviette elettrico o misto, si può scegliere tra il termostato SKT 2 o un termostato SKT 4 (questo qui permette di essere legato a un programmatore), quelli due termostati hanno la stessa installazione.

Non si può, tutti gli scaldasalviette con la possibilità di essere cromato si trovano nella categoria degli scaldasalviette cromati. Però, abbiamo creato un trattamento cromato, che si trova nel di colori e che è proposto per tutti gli scaldasalviette.  Questo colore non implica necessariamente un trattamento cromato ma un trattamento standard con un risultato quaqi simile al cromato.

Si usa questo termine quando lo scaldasalviette è in forma di scala così come per il modello stretto:

https://www.scaldasalviette-expert.it/scaldasalviette-stretto-3150.htm

 

Non è possibile raccordare lo scaldasalviette elettrico da sopra.

Si trova nella parte superiore dello scaldasalviette un'epulsione d'aria e un piccolo spazio libero per lasciare spazio quando il fluido gonfia con il calore.

Se installa lo scaldasalviette a testa in giù, il fluido che permette di riscaldare lo scaldasalviette non funzionerà correttamente visto che la resitenza non sarà in contatto con quest'ultimo.

Per un motivo pratico e estetico, raccordare lo scaldasalviette da sopra, la visualizzazione e i pulsanti del termostato saranno a testa in giù e quindi scomodo da usare.

Preventivo rapido
Preventivo rapido

Gratis e personalizzato per i professionisti

© Copyright Matisere - Scaldasalviette Expert - 2020