Radiatori per bagno

In questa rubrica ritrova tutte le informazioni relative ai radiatori per il bagno. Installazione, differenze con uno scaldasalviette, vantagi.... Tutto cio che si deve sapere prima di fare la scelta giusta.

Cliccare sulla rubrica per scoprirne il contenuto

Lo scaldasalviette ad acqua calda necessita la stessa manutenzione che un radiatore oppure una caldaia. L'ideale è di effetuarlo prima della messa in funzione dello riscaldamento fine dell'autunno.

Ecco le indicazioni su come procedere nel modo corretto per una pulizia adeguata di quello dispositivo :

Spegnere la caldaia
Epurare gli scaldasalviette, cominciando da quello che si trova nelle parte inferiori dell'abitazione per finire dopo con quelli che si trovano ai piani alti se dispone di diversi piani.
- Con un cacciavite, apprire il piccolo ugello dello scaldasalviette, lasciare uscire l'aria che si trova dentro e poi richiuderlo.

Consigliamo d'installare una bacinella e qualche strofinaccio sotto lo scaldasalviette per assorbire l'acqua che potrebbe uscire della caldaia.

Rimettere la pressione nel circuito. Bisogna versare un po' acqua nel rubinetto riempitivo della caldaia , finché la lancetta si trova a 1 bar.
- E' pronto ! Si può avviare lo scaldasalviette.

Lo scaldasalviette elettrico si pulisce e si cura con facilità. Anche un arredo di questo tipo, esattamente come gli scaldasalviette richiederà una pulizia e manutenzione ordinaria.

- Prima di procedere alla pulizia di uno scaldasalviette, sarà necessario raffreddare completamente lo strumento; basterà spegnere l’interruttore e scollegare la presa di corrente.
- Pulire lo scaldasalviette con una spugnetta o uno strofinaccio umido con un po' d'acqua saponosa.
- Per pulire nei angoli e nelle zone difficile, si può usare la nostra spazzola di pulizia.
Pulire corettamente il termostato con un panno ascuitto così come il filtro a polvere.
- Una volta che avrà rimosso con cura tutta la polvere che si era accumulata sullo scaldasalviette, si deve ascuigare tutto lo scaldasalviette con il panno ascuitto.
- E' pronto ! Si può avviare lo scaldasalviette.

Non dimenticare di pulire regolarmente il filtro a polvere per mantenere la potenza e l'efficacità dello scaldasalviette.

Consigliamo di non usare diversi prodotti aggressi e abbrasivi.

 
© Copyright Matisere - Scaldasalviette Expert - 2024