Come pulire efficacemente lo scaldasalviette ?

Lo scaldasalviette corrisponde ad un elemento d’arredo molto comune nei luoghi domestici, ma si deve sempre mantenerlo pulito per assicurare una buona igiene nella stanza. Ecco come pulirlo in modo efficace, a seconda della predisposizione dello scaldasalviette.

Cliccare sulla rubrica per scoprirne il contenuto

Lo scaldasalviette ad acqua calda necessita la stessa manutenzione che un radiatore oppure una caldaia. L'ideale è di effetuarlo prima della messa in funzione dello riscaldamento fine dell'autunno.

Ecco le indicazioni su come procedere nel modo corretto per una pulizia adeguata di quello dispositivo :

- Spegnere la caldaia
- Epurare gli scaldasalviette, cominciando da quello che si trova nelle parte inferiori dell'abitazione per finire dopo con quelli che si trovano ai piani alti se dispone di diversi piani.
- Con un cacciavite, apprire il piccolo ugello dello scaldasalviette, lasciare uscire l'aria che si trova dentro e poi richiuderlo.

Consigliamo d'installare una bacinella e qualche strofinaccio sotto lo scaldasalviette per assorbire l'acqua che potrebbe uscire della caldaia.

- Rimettere la pressione nel circuito. Bisogna versare un po' acqua nel rubinetto riempitivo della caldaia , finché la lancetta si trova a 1 bar.
- E' pronto ! Si può avviare lo scaldasalviette.

Lo scaldasalviette elettrico si pulisce e si cura con facilità. Anche un arredo di questo tipo, esattamente come gli scaldasalviette richiederà una pulizia e manutenzione ordinaria.

- Prima di procedere alla pulizia di uno scaldasalviette, sarà necessario raffreddare completamente lo strumento; basterà spegnere l’interruttore e scollegare la presa di corrente.
- Pulire lo scaldasalviette con una spugnetta o uno strofinaccio umido con un po' d'acqua saponosa.
- Per pulire nei angoli e nelle zone difficile, si può usare la nostra spazzola di pulizia.
- Pulire corettamente il termostato con un panno ascuitto così come il filtro a polvere.
- Una volta che avrà rimosso con cura tutta la polvere che si era accumulata sullo scaldasalviette, si deve ascuigare tutto lo scaldasalviette con il panno ascuitto.
- E' pronto ! Si può avviare lo scaldasalviette.

Non dimenticare di pulire regolarmente il filtro a polvere per mantenere la potenza e l'efficacità dello scaldasalviette.

Consigliamo di non usare diversi prodotti aggressi e abbrasivi.

Preventivo rapido
Preventivo rapido

Gratis e personalizzato per i professionisti

© Copyright Matisere - Scaldasalviette Expert - 2020